Conosco il mondo.....

riflessioni, comunicazioni e curiosità
basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » gio mar 25, 2004 12:56 pm

il top pero' e' quando, arrivato finalmente alla cassa, inserisci la postcard e fai il codice quando il/la commesso/a sta ancora tippando le cose, quello/a si ferma e ti dice "non funziona se lo fai adesso". Evidentemente la cosa funziona, prova ne e' il fatto che quando quello/a ha finito di tippare, lo scontrino salta subito fuori dalla macchinetta guadagnando una sfracca di tempo, ma quando quelli si impuntano, ne hai per un bel momento a dir loro di divertirsi coi codici a barre che a te ci pensi tu stesso...

lucia
Messaggi: 76
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:41 pm
Località: lugano

Messaggioda lucia » gio mar 25, 2004 3:55 pm

devo avere un qualche gene contadino, perché sia frutta che verdura voglio vederla, prima di acquistarla, almeno finché la vicenda non mi costa troppo.

Facendo la spesa alle 8.30 non ho problemi di biglietti per il prosciutto, di imbranati da entrambe le parti della barricata, di sovraccarico dei corridoi

visto poi che sono pigra, la camminata fino al negozio è l'unico sport che entra tra le possibilità: se tolgo anche quello...è la rovina

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » gio mar 25, 2004 11:34 pm

Lucia mi hai tolto le parole dalla tastiera.... pure io le verdure, la carne,il vino,ecc... voglio vederli con i miei occhi......

Poi Manuela Basilio ..... si vede che avete girato poco..... parlate sempre da CAPITALISTI !!! Ma sapete che una persona di qualche paesino non lontano da noi... oppure anche lontano da noi tipo Africa.... rimarrebbe ore e ore a fare quelle cose che voi dannate tanto.... girerebbero tra gli scaffali meravigliati di tutto cio che noi abbiamo.... su certi punti sono molto puntiglioso..... ho un'idea ...cioé che qui non si sanno apprezzare le cose che abbiamo e cerchiamo sempre le cose negative..... io quando vado a fare la spesa non penso nemmeno alle cose elencate da Manuela che importa se faccio un po' di coda.... ho tempo non sono stressato. Ok se ho un appuntamento, visto che odio arrivare in ritardo magari mi agito un pochino.... se andate in Sud America siete spacciati ahahahah li si che si attende ovunque.... ma secondo me saper vivere al momento senza stressarsi é una virtu che noi persone del "primo mondo" ( mah ho i miei dubbi che siamo del primo mondo... ) abbiamo perso da tempo.... peggiorando il nostro stile di vita.....

:-D

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » ven mar 26, 2004 3:41 am

asdasd,
grazie per il capitalista e per l'insensibile che non pensa ai poveri bambini in africa che si meraviglierebbero davanti allo scaffale succhi di frutta della coop :D (non preoccuparti, so che non intendevi dire questo).
purtroppo sono ben felice di non abitare in africa e di vivere in un posto in cui basta andare nel palazzo di fronte per aver ampia scelta d'alimenti.Se non fossi un ranscio schifoso e la comanda via internet fosse piu' veloce, lo farei senza farmi nessuno scrupolo. E questo non perch'io sia stressato, perche' non e' un modo di guadagnare tempo, ma solo perche' son pigro("la pigrizia ando' al mercato..."). Non credo che il cliche' del'europeo stressato che non sa piu' vivere debba per forza applicarsi allo scenario della spesa mattutina o serale. Non mi piace stirare, mi annoia all'inverosimile, e se potessi farlo su internet sarebbe fantastico, ma non per questo penso ai bambini in venezuela che non vedono un panno stirato da.. sempre.

Quanto al girare poco, e' vero che non sono un uomo di mondo, e i pochi posti che ho visitato non tengono testa alla nostra casina bella in termini di comodita' e pulizia eccetera, il che mi fa riconoscere di vivere in un mondo privilegiato che rimpiangerei amaramente se dovessi un giorno perderlo. Ma una volta accettato questo fatto, non per forza dobbiamo fare i sentimentalisti e contemplare ammirati il frigo degli yogurt perche' hanno aggiunto le danette al caramello.

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » ven mar 26, 2004 7:59 am

Bas, io le danette al caramello me le sono perse. Forse mi sono sfuggite, forse il marketing attuale le ha penalizzate in un angolo di secondo livello, e spero si faccia qualcosa al più presto. È un po' come l'incontro con lo sciroppo concentrato all'apple che lanciò la Coop prima in Romandia e poi anche nel terzo mondo elvetico, il Ticino, lasciandoci a bocca aperta.
Non è che avresti un sito dove con carta di credito le danette....magari uno di quelli dove l'1% è devoluto ai paesi poveri.
Se quelli di Dogma le scoprono faremo un balzo in avanti nella riflessione socio-politica e il mondo diventerà un po' + buono. Questo pensiero mi commuove profondamente.
Ieri sera ho finalmente visto The Human Stain: è una perla. Quale potrebbe esserre la battuta della Kidman di fronte alle danette al caramello dello scomparto Yogurt? Forse quella con cui ha segnato l'addio alla valle di lacrime del mitico Stanley.
Sempre in attesa di quelli che mi hanno dimenticato in questo settore della galassia mi strafogherò di yogurt alla pera che può avere anche benefici effetti allucinogeni.

Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

Messaggioda Dani Noris » sab mar 27, 2004 10:08 pm

Adesso alla Migros fanno la crème chocolat da mezzo litro con o,1% di grassi.

lucia
Messaggi: 76
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:41 pm
Località: lugano

Messaggioda lucia » dom mar 28, 2004 2:59 pm

da "media elettronici e rete" siamo passiati ai consigli per gli acquisti, ed alle confessioni delle preoprie golosità

l'altro giorno volevo comprare un biglietto aereo, ed ho fatto un giretto per i vari siti: ho trovato un'andata a 3 euro, ed un ritorno a circa 20: visto che con me si sposta anche il mio consorte, ma qualche giorno più tardi, non ho comandato, ma ne ho parlato con lui.
Quando sono tornata sullo stesso sito il volo era ancora perfettamente disponibile, ma l'andata costa 70 euro, ed io mi sono arrabbiata assai: se fossi passata da un'agenzia viaggi ed avessi incaricato l'impiegato di farmi la stessa operazione, l'idea di pagare 70 euro mi sarebbe sembrata fin estremamente onesta, ma scoprire che c'è una promozione, e che viene tolta prima della scadenza annunciata non mi è piaciuto molto

Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

Messaggioda Dani Noris » dom mar 28, 2004 10:10 pm

con questi low coast effettivamente i prezzi possono cambiare nel giro di pochissimimo. E' che mettono a disposizione tot posti a quel prezzo, una volta venduti ne introducono altri. A me è anche capitato di aver pagato un prezzo basso e di trovarlo stracciato il giorno dopo.

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » gio apr 01, 2004 9:42 pm

Anche a me é capitato Dani, ma se penso che sia onesto e prenoto poi se costa meno non é che ci faccio troppo caso vorrà dire che qualcuno é stato più fortunato di me....magari poi capiterà pure a me.... :lol:
Comunque i voli a prezzi stracciati mi fanno pensare sulla sicurezza dei voli..... insomma se i prezzi scendono cosi tanto un motivo ci sarà.... o poco personale o pochi controlli dei velivoli, preferisco pagare un pochino di più ma essere sicuro di poter arrivare tranquillo !!! :o

:shock:

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » ven apr 02, 2004 4:35 pm

ho forse troppa fiducia negli standard minimi di sicurezza aeroportuale per crederci, e se posso scegliere di pagar 30.- in meno, pago 30.- in meno e mi faccio da qui ad amsterdam in piedi appoggiato contro il motore dell'aereo...

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » ven apr 02, 2004 8:44 pm

No Giuseppe, non è propriamente così..
Non è sempre vero che chi paga di più ha la qualità migliore.
Il fatto è che le compagnie che si vedono disdire quasi all'ultimo momento un volo, piuttosto che perderci preferiscono metterlo in vendita anche solo ad 1 euro (che apparentemente è un euro, ma bisogna calcolarci in più le tasse ed ev. spese aereoportuali).

Sullo stesso aereo, una persona che il volo lo ha pagato magari solo 20 euro, ci troverà sicuramente quella che l'ha pagato 150 euro. Allora come la mettiamo?? La parte d'aereo in cui si trova il passeggero che ha pagato poco il biglietto precipita, mentre l'altra metà dove siede l'altra persona continua imperterrito e inesorabile il suo volo??!

Và tranquillo dunque :wink:

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » sab apr 03, 2004 7:21 am

Manuela...fai sarcasmo....ah ah ah....certo che é come dici tu, ma io intendo il crollo dei prezzi....parlo di costi efettivi, cioé se un volo con la compagnia X mi costa 1200 franchi es. era per andare da ZH a Parigi e con la compagnia Y mi costa solo 120 Franchi...... o la compagnia X mi deruba o la compagnia Y mi regala il tragito ? Oppure ci sono stati talmente tanti tagli, compresa la sicurezza..... che permettono alla compagnia Y di abbassare i prezzi. Questo succede gia da anni negli US e la sicurezza li non é il massimo..... Mentre il discorso del Basilio....beh se non ho i soldi o non voglio spenderli io semplicemente non mi sposto......

Con questo non dico che prendo il primo biglietto...anzi pure io per andare in Messico ho impiegato un mese a riservare il biglietto, ma era un compromesso tra prezzo,compagnia,tempo di volo e eventuali scali....

Yari
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 01, 2004 1:28 pm
Località: Firenze

Messaggioda Yari » sab apr 03, 2004 10:31 am

Giuseppe ha scritto:la compagnia Y mi costa solo 120 Franchi...... o la compagnia X mi deruba o la compagnia Y mi regala il tragito ? Oppure ci sono stati talmente tanti tagli, compresa la sicurezza..... che permettono alla compagnia Y di abbassare i prezzi.


Qualcosa contro l'ottima compagnia "Y."? :wink:

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » sab apr 03, 2004 11:51 am

:oops: :oops: D'accordo Giuseppe, non avevo capito bene io, chiedo scusa e sono d'accordo con te.

elly
Messaggi: 3
Iscritto il: mar giu 15, 2004 6:10 pm

Messaggioda elly » mer giu 16, 2004 8:28 pm

salve gente!
ho provato a rileggere i messaggi di questo topic, ma sono tanti tanti, mi sono dunque accontentata di dare un occhio all'insieme, e quello che ne dico è:
il modus vivendi del basilio puo sembrare al quanto inadeguato, criticabile, ecc ecc, i suoi rapporti con gli amici "surreali", ecc ecc, ma una cosa è sicura: in caso di bisogno, il bas c'è, in carne ed ossa!
la volta che mi sono trovata bloccata a losanna senza treno per tornare a casa, la porta di casa sua era aperta e il divano, anche se scomodo, disponibile! Inoltre ha passato la notte davanti al computer mentre io e le altre due dormivamo: sembrava di avere un angelo custode che carburava a pc, corn flakes e joghurt!
quindi io dico: grazie bas!
ps: ora capisco dove eri finito! hai trascurato il forum della colonia per mesi per difenderti qui?!

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » gio giu 17, 2004 10:07 am

Innanzi tutto ciao elly, benvenuta. Mi chiamo Manuela (ma va??)

Hai prorpio ragione! Una persona può sembrare asociale per una conduzione di vita non "nelle regole", ma poi alla fine si rivela per quello che è veramente, una persona con tanto cuore (basilio non sto parlando di te quindi non inebriarti eh :twisted: )


Torna a “Media elettronici e rete”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron