Salviamo la foresta amazonica

riflessioni, comunicazioni e curiosità
basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Salviamo la foresta amazonica

Messaggioda basilio » lun mar 22, 2004 2:38 pm

Uscivamo ieri sera da "Big Fish", di Tim Burton (ho rischiato di andarmene alla pausa talmente era noioso e senza filo logico, ma son felice d'esser rimasto perche' non solo si e' ripreso nella seconda parte, ma si e' addirittura rivelato molto molto carino).
Uscivamo dunque dal cinema, e un'amica m'ha domandato se potevo registrarle un cd di Elio.
Io c'ho pensato su un attimo e ho detto: "mp3 si', posso darti la discografia completa, altrimenti niente."

Lei purtroppo pero' non la voleva la discografia completa in mp3, voleva un cd audio normale.
Io ho pensato ai poveri cuccioli poliestere che vengono uccisi ogni anno nei paesi arabi per fare i cd-r che poi noi occidentali sprechiamo per qualsiasi cosa, e mi son detto che difficilmente incidero' di nuovo dei cd audio "normali", per il semplice motivo che a parita' di qualita', l'mp3 occupa 10 volte meno, che si traduce direttamente in 9 cuccioli salvati per la discografia di elio, e come la sua, di tanti altri.

Di fronte al mio amore verso gli animali in estinzione, la mia amica non ha saputo impietosirsi, mi ha mandato a quel paese e m'ha detto che chiedera' a qualcun'altro. Io ho quasi rischiato di avere rimorso, ma e' durato poco: L'amica in questione e' una mezza altermondialista che non mangiava le cose della nestle' eccetera eccetera, se vuole fare ecologia, che lo faccia anche quando gioca all'informatica.

Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » lun mar 22, 2004 2:53 pm

Scusa, che animale è il poliestere?
Goduria, ieri ho scaricato 840 mega di Radiohead, penso che più completo di così... me li sono installati in ufficio e adesso ne ho per almeno una settimana non-stop!!!

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » mar mar 23, 2004 8:00 am

bas perché non racconti qualcosa di + sulle fatiche di Tim Burton sul topic "l'ho visto e..." di Cinema e dintorni. THKS. E poi c'è già in Divx?

Yari
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 01, 2004 1:28 pm
Località: Firenze

Re: Salviamo la foresta amazonica

Messaggioda Yari » mar mar 23, 2004 8:52 am

basilio ha scritto:Uscivamo dunque dal cinema, e un'amica m'ha domandato se potevo registrarle un cd di Elio.
Io c'ho pensato su un attimo e ho detto: "mp3 si', posso darti la discografia completa, altrimenti niente."


Cuginetto carissimo :D quindi, volendo, potresti essere così gentile da copiarmi discografia completa di Elio e magari di De Andre' su un bel DVD-RW che poi ti farei subito riavere......

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » mar mar 23, 2004 1:00 pm

allora, la discografia di elio son 500 mega, de andre' son 700, se li metto insieme, fan soltanto un quarto di un dvd, quindi temo che dovro' usare dei cd (i cuccioli poliestere son tristi quando uccidi quelli piu' grandi)
lo faro' per la prossima volta che vengo a friborgo o in ticino... anzi, invitami a cena a friborgo che saro' piu' che felice di portarti tutto quello che vuoi :D

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » mar mar 23, 2004 7:37 pm

basilio ha scritto: i cuccioli poliestere


:boing: :boing: :boing:

il bas, perché le emoticons di un forum non funziano nell'altro?

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » mer mar 24, 2004 7:33 pm

ciao Basilio, da cosa é composto un CD ????

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » mer mar 24, 2004 9:13 pm

paolo, perche' bisogna installare il pacco degli smiles (faccio tra un po' magari)

giuseppe, un cd e' un tocco di plastica con sopra un etichetta. sull'etichetta c'e' un filo d'argento che e' leggermente bruciato da un laser. Dov'e' bruciato un altro laser legge 1, dove non e' bruciato legge 0.

un dvd e' praticamente la stessa cosa, la grossa differenza e' che il laser che brucia lo fa in modo molto molto piu' preciso e piccolo, quindi si riescono a bruciarci sopra molti piu' 0 e 1 (tipo 8 volte di piu')

se invece vuoi sapere all'interno del cd come sono immagazzinati i dati, e' tutta un altra storia e cambia completamente a seconda del tipo di cd.

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » gio mar 25, 2004 11:36 pm

Basilio io lavoravo dove si fanno le presse per stampare i CD.... volevo sapere la tua idea di che materiale é fatto un Cd visto che parlavi di animali..... mi spieghi.....

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » ven mar 26, 2004 3:26 am

hehehe parlavo di cuccioli poliestere, molto difficili da vedere in natura a dire il vero, hanno la tendenza a stare qualche centinaia di metri sotto terra.... :D

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » ven mar 26, 2004 8:38 pm

... e sono trasformisti.

.... oppure come le farfalle hanno vari stadi di crescita; uno di questi è il cd/dvd...

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » gio apr 01, 2004 9:47 pm

Basilio ma hai creato questo topic per "banfare" su argomenti inventati oppure intendevi parlare del problema delle foreste e degli sprechi ?

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » ven apr 02, 2004 4:31 pm

quali argomenti sarebbero inventati?
volevo soltanto rendervi partecipi di una considerazione che mi e' balzata in cranio riguardo al supporto audio piu' distribuito nel mondo, che sta diventando oramai obsoleto. Se poi non si legge tra le righe e si vede solo un discorso psichedelico sulle mucche da plastica, pace :D

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » sab apr 03, 2004 7:22 am

Ah ok se é cosi..... allora non sono stato attento..... sorry :D


Torna a “Media elettronici e rete”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron