how do you virtual reality?

riflessioni, comunicazioni e curiosità
basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

how do you virtual reality?

Messaggioda basilio » gio apr 08, 2004 5:11 am

per festeggiare il compleanno di un amica ho deciso di comperarmi un nuovo giocattolo: Canon EOS 300D, e per dimostrarmi che e' vero, ho provato a fare un po' di foto panoramiche. E' da sempre che volevo provare a giocare un po' con i QuicktimeVR e quindi divertendoci con il laurent, (che e' qui in visita e saluta tutti quanti specialmente l'alejandro) abbiamo imparato a fare anche questo.
serve evidentemente una qualche versione di quicktime (se non l'avete, www.quicktime.com e ce l'avrete presto)
schiacciate in un punto qualsiasi col mouse e trascinate.
shift e ctrl per zoomare.

Lac Leman, un soir d'Avril.
La mia camera a losanna (si', ho un lampadario arancione)
Il mio salotto

sto considerando l'idea di fare anche il resto della casa (entrata, cucina, corridoio, la stanza del karim e la stanza del baptiste, ma per il momento dovrete accontentarvi di questo)
"you should always choose the lesser of two weevils"

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » gio apr 08, 2004 7:57 am

tra due weevils scelgo la Les Paul. Bello bellissimo il giochino

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » gio apr 08, 2004 8:21 pm

Semplicemente fantastico!!

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » gio apr 08, 2004 10:13 pm

figata!

funziona (senza scaricare programmi appositi)!

ps: la prossima volta fai un po' d'ordine in casa PRIMA di fare le foto...
che altrimenti la tua mamma magari si rattrista...

Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » ven apr 09, 2004 12:11 am

Ma come fai? devi girare su te stesso come una trottola o fa tutto da sola?

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » ven apr 09, 2004 1:48 am

e' facile:
fai una foto, ti giri un po, ne fai un altra, ti giri ancora un po' eccetera eccetera. quando hai fatto tutto il giro, metti tutte le immagini su un programma che si mette a calcolare all'inverosimile tutte le interpolazioni possibili tra le varie immagini, fino a crearti un immagine lunga lunga (16'384 x 2'048 pixels :D) poi traffichi su quella con un altro programma per creare il QuicktimeVR.
"you should always choose the lesser of two weevils"

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » ven apr 09, 2004 7:37 am

Mi chiedevo se quando dici che è facile stai definendo le modalità di un certo tipo di procedura o piuttosto aprendo un dibattito sul concetto di relatività. :shock:

Comunque cosa succede con soggetti in movimento? Ad esempio persone o auto? Cosa riesce a interpolare il programma dello sfondo fisso e dei soggetti in movimento?
E se volessimo mettere in rete sul server di Caritas Ticino qualcosa del genere , visto che è facile? :-D

Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

Messaggioda Dani Noris » ven apr 09, 2004 8:31 am

Perché io ho cliccato dove appare la manina, ho aspettato che finisse la clessidra e non vedo niente?

lucia
Messaggi: 76
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:41 pm
Località: lugano

Messaggioda lucia » ven apr 09, 2004 7:14 pm

prima ho scaricato, chiedendomi perché ci mettesse tanto per ogni foto, poi ho letto i commenti, e deciso che non avevo proprio capito tutto

adesso mi gira la testa, e due domande mi seguono: cosa ci fa il carrello della migros nella stanza che si intravvede?
e l'aromat in salotto?

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » sab apr 10, 2004 3:22 pm

ad essere precisi, è il M-romat...... ma tant'è.

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » dom apr 11, 2004 2:53 am

allora,
il carrello della migros e' un eccellente supplente alla cesta per il bucato. Di facile trasporto, di ridotte dimensioni, ma non a discapito della capienza, viene utilizzato almeno una volta ogni due settimane per portar su e giu' i nostri vestiti.

l'M-romat (ottimo occhio paolo) si trova li' perche' nessuno di noi (me o karim) ha voglia di prenderlo in mano (non volete sapere che tipo di macchie e di sudiciume si trova su quel barattolo) e se non lo spostiamo noi, nessun altro si degna di farlo, quindi rimane per settimane sul tavolo finche non finisce (viene comunque usato ogni giorno, sempre da altri) e viene rimpiazzato da una nuova versione dello stesso.
"you should always choose the lesser of two weevils"

Yari
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 01, 2004 1:28 pm
Località: Firenze

Messaggioda Yari » dom apr 11, 2004 8:27 pm

basilio ha scritto:l'M-romat (ottimo occhio paolo) si trova li' perche' nessuno di noi (me o karim) ha voglia di prenderlo in mano (non volete sapere che tipo di macchie e di sudiciume si trova su quel barattolo) e se non lo spostiamo noi, nessun altro si degna di farlo, quindi rimane per settimane sul tavolo finche non finisce (viene comunque usato ogni giorno, sempre da altri) e viene rimpiazzato da una nuova versione dello stesso.


Non avete ancora lavorato a un "M-roBOmat" capace di spostare il barattolo in questione?

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » lun apr 12, 2004 11:53 am

:D :lol: :D :lol: :D :lol: :D :lol:
Grande Yari!


Torna a “Media elettronici e rete”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron