la comunity becca gli hackers

riflessioni, comunicazioni e curiosità
roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

la comunity becca gli hackers

Messaggioda roby noris » mer giu 16, 2004 5:08 am

forse qualche frequentatore del forum è al corrente della vicenda del furto on line un annetto fa del codice sorgente di Half-life 2, uno dei più famosi giochi che così non è ancora uscito, con incazzatura di mezzo mondo dei giocatori in rete. Il capo della casa produttrice, Gabe Newell della Valve, aveva lanciato un appello in rete e la comunity era insorta inviando immediatamente messaggi di solidarietà. Li avevo letti, datati a pochi minuti dall'allarme, e sembravano le risposte di adesione e di sostegno a un condottiero.
Ebbene grazie al trakkaggio degli insorti gli hackers sono stati beccati. Ecco un link con un po' di notizie in merito http://www.clanbase.com/news.php?qid=3b ... id=0&lid=0
La faccenda è un po' complicata e qualche interrogativo lo lascia aperto come ad es. si dice giustamente in un forum "A multi million dollar company that has been working on a game for 5 years is really going to put the source code in an email in outlook express." Mah :shock:
Ma al di la delle speculazioni e congetture non è male l'idea del popolo che in una rete planetaria insorge e fa giustizia su faccende che normalmente sembrano non avere nessuna soluzione. Non so se li abbiano anche fatti fuori gli hakers - magari elettronicamente - ma pare di no.
Comunque riflettiamoci che è mica male la faccenda da un punto di vista dell'etica, dei costumi, delle modalità di comunicazione, dei buoni sentimenti ecc. ecc. 8)

Torna a “Media elettronici e rete”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron