benvenuti nel cyberspazio

riflessioni, comunicazioni e curiosità
Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » lun mar 08, 2004 11:31 am

"Vai al bar, bevi 2 birre con dei buoni amici e torni a casa cuntent."


approvo 5/5.

Quanto è bello scoprire gli altri, incontrarne il limite per rendersi conto che sono uguali a te, seppur così diversi. Penso che quello che più mi manca della comunicazione scritta (che sia cartacea o elettronica) è proprio la mancanza di calore umano. Calore nella voce, nello sguardo, nel contatto fisico. Se devo comunicare qualcosa a qualcuno preferisco mille volte chiamarlo che mandargli un mail o un sms (testimonia la mia bolletta del natel...). A casa mia organizzo almeno una volta alla settimana una cena con amici, colleghi, amici di amici... Sono assetato di rapporti umani, e il bello è che non ho niente da perdere! Il peggio che può capitarti nell'aprirti agli altri è di rimanere deluso; ma sono talmente spesso deluso da me stesso, perchè privarsi della possibilità di un incontro? Perchè gli altri sono deboli, fragili, cattivi, meschini, stupidi, bigotti? perchè sono come me?

Pardon, ho derapato un po' sull'altro topic... ma faccio un po' fatica a distinguere i temi di discussione...

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » lun mar 08, 2004 5:52 pm

Ciao Por, beh fai confusione perché l'ho creata io.... infatti per sbaglio ho creato questo nuovo "topic" ... chiedo venia ehehehe

Io sono pienamente in accordo con te !!! tranne sulla negatività di come vedi te stesso.... però per il resto tutto OK !!!

Conoscere gente é stupendo c'é sempre da imparare secondo me e poi é cosi divertente..... forse chattare o che altro si fa online é facile quando si vuole interrompre si esce dalla chat.... mentre se hai gente a casa o se tu sei ospite ....non puoi uscire allo stesso modo....

Vedo che a pensarla come noi siamo sempre di più..... Dai Manuela dicic un po' tu ehehe provoco ne.... sto ridendo dunque dovresti ridere pure tu ora ahahhaah :lol:

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » lun mar 08, 2004 10:02 pm

X POR: ciao! Innanzi tutto grazie per il complimento fatto a tutte le persone del forum (sull'altro topic). Non credo affatto di conoscerti, ma se sei giovane, carino e ricco (magari anche asiatico!) potremmo organizzare un incontro.. :D

Per Giuseppe:
Ma come potrei non accettare una tua così melodica provocazione..
Io sono d'accordissimo con voi! Ogni incontro apporta qualcosa alla nostra vita, anche se non ce ne rendiamo conto..
Ciò che posso aggiungere (per provocarti a mia volta cosi siamo pari :wink: ) è che quando non si ha voglia di incontrare altra gente (perchè questo molte volte ci mette a confronto con esse, e chi non si sente già di per se sicuro, e non ostenta leziosità nella vita, crea un profondo disagio) si resta a casa, onde evitare quelle spiacevoli sensazioni appena citate; e per compensare la mancanza di tali apportazioni, si cerca di trovarle in altre cose: tra i libri, nei film, navigando in internet..
Non dico che sia giusto, ma non lo trovo neppure sbagliato se può servire a non far soffrire una persona.

Gioacchino
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:44 am
Località: Zürich

Messaggioda Gioacchino » lun mar 08, 2004 10:48 pm

Manuela ha scritto:X POR: ciao! Innanzi tutto grazie per il complimento fatto a tutte le persone del forum (sull'altro topic). Non credo affatto di conoscerti, ma se sei giovane, carino e ricco (magari anche asiatico!) potremmo organizzare un incontro.. :D

Proprio la descrizione del por Immagine

ciauz :mrgreen:
Le grandi parole sono mendicanti di significato.

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » lun mar 08, 2004 11:01 pm

E io che ne sapevo... :oops:
Va beh, allora non se ne fa niente.. :(

Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » mar mar 09, 2004 9:18 am

Come niente?
Solo perchè non sono asiatico? Gli occhi un po' a mandorla ce li ho...

(Giovacchino un altro commento del genere e ti spezzo le gambe...)

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » mar mar 09, 2004 12:12 pm

X MAnuela.... come sei venale ehheehhe non pensavo..... Ma come mai ti piacciono tanto gli asiatici? Da piccola hai visto molti film o letto molti libri di Bruce lee :twisted: ehehehheheeh

Comunque quando troverai un caro amico in un libro.... fammi sapere.... ai ai ai tante provocazioni oggi....

:lol:

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » mar mar 09, 2004 1:50 pm

Io ho già trovato più di un amico in molti libri, e ogni volta che ne ho letto uno nuovo ho vissuto una nuova vita con nuove emozioni, condividendole con loro.
Purtroppo sono cose ineffabili di cui non riesco a spiegare come meriterebbero, ma in fondo preferisco così perchè sono estremamente gelosa di queste mie multiple vite e sensazioni.

Invece inizia davvero ad incuriosirmi Por...

Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » mar mar 09, 2004 3:07 pm

:oops:
La curiosità è reciproca...

Ma Bas, dove sono tutte le belle faccine che si possono inserire nel forum della colonia?

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » mar mar 09, 2004 4:57 pm

Ma Manuela.... devi distinguere il reale dal surreale.... non puoi trovare il principe azzurro nei libri..... no ? Prova a parlare del reale, pure io ho i miei sogni le mie idee e desideri ma sono diverse dalla reraltà... anche se ultimamente (no comment) si sono avverati molti sogni.... :oops:

Non dirmi che ti cibi di libri eheheh so che sei golosa della nutella non é meglio una nutella che mille piatti descritti in un libro..... ?

:lol:

Manuela
Messaggi: 65
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:02 pm

Messaggioda Manuela » mar mar 09, 2004 9:40 pm

Ma oggi ho trovato il mio principe.. vero Por? :oops: :D

Flirt a parte, come ho già detto molte volte, in mancanza di soddisfazioni non date dalla vita vera, le si cercano altrove.
Bisogna essere duttili.
Lasciando poi stare il fatto che non credo affatto al principe azzurro..
Come disse Meg Ryan in "Kate e Leopold": la storia del principe azzuro non è altro che una versione di babbo natale per adulti, e gli innumerevoli romanzi d'amore o film enfatici, guardati con tanto ardore da alcune "disperate" riescono forse a spiegare perchè il proprio babbo natale si incastra sempre nel camino.. (non sono le parole esatte, ma il concetto è quello).

Cmq mi piace molto ciò che hai scritto, eheh :P :
"anche se ultimamente (no comment) si sono avverati molti sogni...." :wink: E vai così!! :-D

Gioacchino
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:44 am
Località: Zürich

Messaggioda Gioacchino » mer mar 10, 2004 12:30 am

Por ha scritto:(Giovacchino un altro commento del genere e ti spezzo le gambe...)

(chino) Immagine (por)
Le grandi parole sono mendicanti di significato.

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » ven mar 12, 2004 5:09 pm

A Manuela, come non credi nel principe azzurro???? Pensi sia impossibile trovare un ragazzo che ti faccia battere il cuore e tutte le altre belle cose che avevi scritto tempo fa??? Mi hai confuso un pochino io pensavo che ci credessi.... Comunque devi essere un po' più positiva dai....dai una possibilità a questo pazzo mondo di stupirti....

:-D

PS: le principesse azzurre esistono.... solo che sono difficilissime da trovare e quando ne trovi una beh non é cosa facile conquistarla :twisted: CAPITO MI HAI ? eheheheh :lol:

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » dom mar 14, 2004 10:48 pm

in ticino c'é solo una fatina rosa...
e onestamente ne farei volentieri a meno!!!
(ne fa a meno anche il poeta-funzionario-statale-di-bellinzona...)

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

Messaggioda Giuseppe » mar mar 16, 2004 7:15 pm

Paolo non ti ho capito... mi traduci, grazie

Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » mar mar 16, 2004 7:31 pm

Chi è, tua cognata?

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » mer mar 17, 2004 11:54 pm

scemo: no, è quell'altra.

Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

Messaggioda Dani Noris » mar mar 23, 2004 10:24 pm

e il poeta funzionario statale chi è? Parli come Nostradamus!

Giuseppe
Messaggi: 45
Iscritto il: mar mar 02, 2004 9:33 pm
Contatta:

non si discute piu qui.....?

Messaggioda Giuseppe » mer mar 24, 2004 7:07 pm

Ehi ci siamo rilassati vedo...... aspetto vostre notizie.....

:D

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » ven mar 26, 2004 8:36 pm

il personaggio conosciutissimo nella capitale cantonale e oltre all'anagrafe (e di tanto in tanto sui giornali-annunci-a-pagamento) fa fabio-fontana-il-poeta-delle-fatine...


Torna a “Media elettronici e rete”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron