Un long dimanche de fiançailles

film, DVD, Divx: dalla semiologia alla tecnologia passando dalle impressioni a caldo sull'ultimo film
Yari
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 01, 2004 1:28 pm
Località: Firenze

Un long dimanche de fiançailles

Messaggioda Yari » gio dic 09, 2004 10:08 pm

Qualcuno ha già visto il nuovo film di Pierre Jeunet? Io spero di vederlo settimana prossima: sono decisamente curioso. Dopo Le fabuleux destin d'Amélie Poulain mi è veramente difficile immaginare un altro film di Jeunet con protagonista Audrey Tautou (strepitosa in Amélie). Tra l'altro ho visto che nel cast c'è anche Jodie Foster... :shock:

Immagine
"I love when chocolate chip cookies follow me..."
"Era una notte buia e tempestosa. D'un tratto esplose uno sparo!"

Yari
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 01, 2004 1:28 pm
Località: Firenze

Messaggioda Yari » mar mag 31, 2005 1:23 pm

Qui in Svizzera francese è uscito il DVD del film. Spero di riuscire a vederlo prestissimo.

Comunque, per informazioni e trailer: http://wwws.warnerbros.fr/movies/unlongdimanche/
"I love when chocolate chip cookies follow me..."

"Era una notte buia e tempestosa. D'un tratto esplose uno sparo!"

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

DVD

Messaggioda roby noris » mar mag 31, 2005 10:26 pm

DVD? quale DVD? 8) Ma tu il DVD ce l'avresti per un'ora :shock: a Vaglio? :shock: Così per dire 8)

Yari
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 01, 2004 1:28 pm
Località: Firenze

Messaggioda Yari » mer giu 01, 2005 12:11 pm

:D

Cercherò di portartelo al più presto. Ancora non ho deciso quando scenderò in Ticino (per via degli esami), ma ti farò sapere.
"I love when chocolate chip cookies follow me..."

"Era una notte buia e tempestosa. D'un tratto esplose uno sparo!"

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

finalmente l'ho visto

Messaggioda roby noris » ven ago 05, 2005 1:58 pm

ebbene sì, anche se tutti l'hanno già visto, solo ora, in questi giorni, chiedo perdono umilmente, l'ho finalmente visto anch'io in DVD su grande schermo, con il documentario super lungo quasi quanto il film. Evviva evviva, è bello persino oltre le aspettative, con una cura maniacale del dettaglio, della poesia snocciolata in ogni fotogramma. E Audrey Tautou solo con Jeunet riesce a tirar fuori quella combinazione esplosiva di ingenuità devastante e di arguzia felina che le leggi nello sguardo nei primi piani di Amelie e di questo ultimo gioiello. Luce, colore, effetti speciali da restare a bocca aperta. E il giochino della steady che scende da una gru nel mercato? (L'avevano fatto Kenneth Branagh nello splendido ballo finale nel giardino di "Much Ado About Nothing-Molto rumore per nulla") Dove poi incontri Jodi Foster che fa la sua particina e se ne va. Pronto? Ciao Jodi? Non verresti in Francia una mezza giornata a fare un pezzettino del filmetto che sto facendo con Audrey e qualche amico?
C'è chi può.

Yari
Messaggi: 109
Iscritto il: lun mar 01, 2004 1:28 pm
Località: Firenze

Messaggioda Yari » lun ago 08, 2005 1:53 pm

Già, i colori... straordinari. E che mi dici delle scene di guerra? Quando la macchina da presa s'addentra in quella traccia scavata nel fango, che è poi la trincea, e per lunghi attimi pare anche a te di sentire sul collo il peso volatile della morte, del dolore... là, nella Terra di Nessuno... là, dove non c'è posto nemmeno per la speranza (vertiginosa l'immagine iniziale, con un Cristo di legno che, spezzato, dondola sulla croce). E poi Audrey Tautou, che racconti benissimo tu, quando parli di "combinazione esplosiva di ingenuità devastante e di arguzia felina" (mi è poi piaciuto particolarmente l'attore -già presente in Amélie- che interpreta lo zio della Tautou... ma in fin dei conti tutti gli attori del film sono eccellenti).

Che meraviglia. :-D
"I love when chocolate chip cookies follow me..."

"Era una notte buia e tempestosa. D'un tratto esplose uno sparo!"

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » mar ago 09, 2005 1:24 pm

dopo aver visto il secondo disco Bonus col making of non c'è più molto da dire se non restare increduli a guardare cosa può ancora inventare il buon cinema con un po' di mezzi tecnici. E non è fantascienza.

Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

Messaggioda Dani Noris » mar ago 23, 2005 9:10 pm

mi intrufolo nel tête à tête per dirvi che non siete soli su questo forum. Stasera ci sono anch'io


Torna a “Cinema e dintorni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron