uno, per il momento faccio guisa da assistente a chi si occupa del forum (il babbo mio e altri di caritas) ma non consideratemi come responsabile tecnico, o la gente qui non imparera' mai ad usare il forum
due, il problema dei foglietti gialli che si spengono non e' un problema, in verita' e' cosi' che funziona quando funziona come si deve. Dipende dalle impostazioni del browser di chi visita, e quindi io non ce ne posso ahime' nulla. Consiglio percio' l'utilizzo del tasto shift.
Le tastiere moderne (cosi' come le antiche) vengono con in dotazione almeno due tasti shift, normalmente situati ai due estremi della zona principale della tastiera, in basso, giusto sopra ai due cugini CTRL. Corre voce che tenendo schiacciato shift ed aprendo un link in internet explorer (cosi' come in generale anche negli altri navigatori) si apra una finestra nuova con il contenuto del link desiderato.
Se pigiate quindi su MOSTRA NUOVI POST (in alto a destra nella pagina principale del forum) avrete una pagina da cui potrete comodamente aprire tutti i nuovi posts, usando uno dei due tasti shift a scelta, potrete quindi visitare al contempo tutti i link. Questa tecnica servira' inoltre ad abituarvi a navigare con piu' di una finestra aperta alla volta.
per il problema del guest, provo a vedere perche' fa queste cose, molto probabilmente un problema di cookies, i cookies oltre ad essere biscotti, (alla coop sono coi pezzetti di cioccolato che non son buoni neanche un po') sono anche dei piccoli files che tengono delle informazioni come nome e password utilizzati per loggarsi su un sito eccetera, ma purtroppo non sempre funzionano come si deve a causa sia della configurazione del sito che della configurazione del navigatore