Ma tu ce l'hai l'autluk?

segnalazioni e scambi per esperti e non su "come dove quando" macchine e programmi ci permettono di comunicare meglio
roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Ma tu ce l'hai l'autluk?

Messaggioda roby noris » dom mar 14, 2004 1:02 pm

Parafrasando un topic che ci ha accompagnato nella realizzazione del progetto Al Sigrid Undset Club, dirò:
ma tu ce l'hai il VNC?
Per chi lavora (o gioca o giocherella) con questi aggeggi in più sedi (casa e ufficio, casa università, ecc.) il VNC è un piccolo soft che ti mostra il desktop delle altre macchine collegate via rete e permette di usare tastiera e mouse su quel desktop come se si fosse veramente davanti a quel computer. Io mi collego da casa col server di Caritas Ticino e tramite quello sulle diverse macchine per fare lavori di calcolo che richiedono molte ore. Posso lanciare render, verificare lo stato del lavoro, trasferire file su altre macchine, correggere link, aggiungere scritte e file sul sito, correggere errori. Una volta bisognava far chilometri e perdere un sacco di tempo. Ovviamente la velocità di reazione dei comandi è rallentata ma è comunque un sogno.
Ultima modifica di roby noris il lun mar 15, 2004 7:43 am, modificato 1 volta in totale.

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » dom mar 14, 2004 3:11 pm

cos'e', evelina consiglia versione informatica?

il software del giorno e':
cdex, lo si trova su www.downloads.com e serve per trasformare un cd su mp3

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

oh Evelina Evelina

Messaggioda roby noris » dom mar 14, 2004 4:32 pm

evelina spiegati meglio. perché non riesco a scaricare CDEX? niente errori da downloads.com ma non scarica

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » dom mar 14, 2004 7:43 pm


roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » lun mar 15, 2004 7:42 am

grazie Evelina, non direttamente ma con qualche giochino ce l'ho fatta. Altra faccenda da un altro topic: perché il nostro nuovo abbonamento Cablecom ci permetterà a giorni di avere 800 in Upload solo con 108.- fr mensili e voi a Losanna 240.- o giù di lì?

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » lun mar 15, 2004 2:51 pm

e perche' si possono avere 16Mbit a 30€ al mese in svezia?

La via cavo spacca se puoi averla, altrimenti ricorri a connessioni piu' costose e meno performanti come l'adsl.

Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » lun mar 15, 2004 5:22 pm

Io ho il collegamento cablecom che spacca a 512, per 45.-. Cosa me ne faccio adesso? Bas, aiutami a capire i nuovi orizzonti che mi si aprono davanti!

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » lun mar 15, 2004 10:45 pm

hehehe, purtroppo evelina non e' molto legale se comincia a scrivere qui tutti i misteri dell'emule eccetera, ma potemo cavarcela per altre vie :D

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » mer mar 17, 2004 11:40 pm

senti evelina, a casa mi arrangio in DSL a quel che è, ma in ufficio ho ben altro... e onestamente per venire sul forum non mi cambia un granché...

Por
Messaggi: 42
Iscritto il: gio mar 04, 2004 4:56 pm
Località: Berna

Messaggioda Por » gio mar 18, 2004 4:08 pm

Bon Evelina, ci vediamo settimana prossima e ne parliamo...

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » dom apr 04, 2004 8:38 pm

Mi dicevano (è uno iscritto a questo forum che non ci ha ancora deliziati di una sua riga) che il codec Divx è + o - sconosciuto, e persino un po' da pirati. Per cui offrire sul nostro server i servizi TV con questo codec (Divx 5.1) non è una buona idea. A me non sembrava tanto un formato da Caraibi ma i navigatori che dicono? Dovremmo usare altro? :roll:

Secondo me Evelina si arrabbia :twisted:

basilio
Messaggi: 68
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:09 am
Località: Lausanne

Messaggioda basilio » mar apr 06, 2004 11:24 am

Evelina non si puo' arrabbiare davanti all'ignoranza, puo' al massimo sospirare.
"il codec divx e' piu' o meno sconosciuto" e' una balla sacrosanta. Capirei se stessimo parlando dell'xvid che e' effettivamente un codec particolare, non publicizzato ed effettivamente un po' da pirati (sul sito "ufficiale" si trovano soltanto le sources che bisogna compilare a casa).

La maggior parte dei lettori dvd da salotto che escono adesso sono in grado di leggere i divx; se non lo si conosce, si manca di una conoscienza quasi di base per quanto riguarda il video e l'informatica. E se proprio non se n'ha mai sentito parlare, e' un ottima occasione per scoprire qualcosa di nuovo.
"you should always choose the lesser of two weevils"


Torna a “Hardware & software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron