Praticità

Comunicazioni tecniche sul funzionamento, sull'impostazione e sull'uso del forum di Caritas Ticino
nazzareno
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 05, 2005 7:14 pm
Località: MC
Contatta:

Praticità

Messaggioda nazzareno » sab mar 05, 2005 7:18 pm

I documenti di codesto sito devono essere scaricati e ciò è laborioso specialmente per chi non ha la adsl, dovreste arrivare alla connessione diretta anche col modem per poter visionare immediatamente i documenti che sono interessantissimi.... A presto.

CIAO!

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

con o senza ADSL

Messaggioda roby noris » lun mar 07, 2005 9:50 pm

Il sistema indiretto e' stato ideato apposta per permettere di avere i documenti a disposizione anche una volta disconnessi dalla rete, e per evitare di dover riscaricare tutto ad ogni visionamento. Benche' vi sia lo svantaggio di dover attendere prima di poter guardare i filmati, il playback sara' fluido una volta che il filmato e' sul computer locale. Un sistema ad accesso diretto imporrebbe pause, disconnessioni, e altri fastidi che influenzerebbero negativamente il contenuto dei documenti.

Comunque a me piacerebbe offrire anche un sistema streaming (ovviamente per chi ha una linea veloce) senza tempi di attesa, ma senza rinunciare al sistema offline che comunque per i video (e ne mettiamo a disposizione sempre più) permette di scaricare anche cose di qualità che rimangono. Purtroppo però lo streaming è fuori dalla nostra portata, economicamente parlando e quindi andiamo avanti così in attesa di linee velocissime poco costose che prima o poi arriveranno. Forse :roll:


Torna a “Il Forum: tecnica e uso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron