comunicazioni tecniche sul forum

Comunicazioni tecniche sul funzionamento, sull'impostazione e sull'uso del forum di Caritas Ticino
roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

comunicazioni tecniche sul forum

Messaggioda roby noris » mar mar 30, 2004 11:07 am

Mi metto in ginocchio cospargendomi il capo di cenere, chiedendo perdono a tutti i navigatori del forum!

Da due giorni (29/30 marzo) il forum è praticamente inaccessibile. La causa: stiamo tentando disperatamente di spostare tutto il nostro collegamento alla rete dalla ADSL via linea telefonica alla viacavo e abbiamo guai a non finire sulla nostra rete interna e sul nostro server. Il motivo del cambiamento è l'aumento della velocità allo stesso prezzo, soprattutto in upload, cioè nella possibilità per tutti quelli che lo desiderano di scaricare più velocemente i servizi della trasmissione TV Caritas Insieme dal nostro server per guardarli sul proprio PC. Se il sistema non esplode o noi non veniamo fagocitati all'interno (come in TRON) dovremmo ristabilire una connessione col mondo prima o poi. Se mi leggete è perché quello che in questo istante (ore 12.21 del 30 marzo) sembra una chimera, si è realizzato.
Per i tecnici informatici, o presunti tali, che ci leggono dirò che individuiamo la zona dei continui guai avuti e non ancora risolti negli IP assegnati dal router alle diverse macchine e poi al riconoscimento dall'esterno da dyndns.org, ma forse c'è dell'altro anche riguardo all'IP interno del server che ogni tanto salta, ecc. ecc. (Bas Help!). Quando avremo risolto tutto, io e il fedelissimo quanto disperato Alessandro Palermo potremo aprire un nuovo settore di consulenza a Caritas Ticino per i poveracci che devono far funzionare una rete di PC connessa al mondo senza potersi permettere un IP fisso, download e upload decenti e soprattutto dei tecnici veri che facciano solo quello.
Con un megabit di saluti

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » mar mar 30, 2004 4:59 pm

Forse ci siamo. E per ripartire lancia in resta ho riorganizzato categorie e qualche topic per rendere più logica la struttura dei diversi argomenti. Spero di esserci riuscito. Suggerimenti eventuali saranno più che graditi.

Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

Messaggioda Dani Noris » mar mar 30, 2004 10:01 pm

Ho notato in serata il ritorno di un filo di colore sulle vostre guance. Il pallore odierno era inquietante. Anche Ale, l'uomo più positivo del mondo, oggi pareva disperare.

lucia
Messaggi: 76
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:41 pm
Località: lugano

Messaggioda lucia » mer mar 31, 2004 3:53 pm

già: i tentativi di connettersi negli ultimi giorni cozzavano con quella malefica pagina tutta scritta fitta, che dice in soldoni, che o voi non ci siete, o io ho sbagliato; visto che il forum della colonia invece funzionava, a velocità molto dignitosa, ho :oops: gongolato per vostro figlio
Ultima modifica di lucia il dom apr 04, 2004 10:21 am, modificato 1 volta in totale.

paolo
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mar 08, 2004 8:57 am
Località: lugano

Messaggioda paolo » gio apr 01, 2004 9:36 pm

Roby, TRON è un po' datato... non hai un paragone più attuale?

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » gio apr 01, 2004 10:01 pm

che ne dici di entrare nella matrice? :D

Comunque i guai sulla nostra rete continuano. Abbiamo riallacciato tutto colla ADSL ma non ci siamo, e ogni tanto sgancia tutto senza apparente motivo. Il forum comunque l'abbiamo isolato sulla via cavo (quindi il nostro server da cui scaricare i video) e stamattina da Vaglio scaricavo a 75Kb/sec invece dei 10 o 20 di prima. Tutto è relativo ma visto come vanno queste cose per noi tapini è già un successo.


Torna a “Il Forum: tecnica e uso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron