pirati russi infiltrati nel forum di Caritas Ticino?

Comunicazioni tecniche sul funzionamento, sull'impostazione e sull'uso del forum di Caritas Ticino
roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

pirati russi infiltrati nel forum di Caritas Ticino?

Messaggioda roby noris » sab set 25, 2004 5:23 pm

:shock: forse qualcuno ha notato che negli ultimi tempi si erano iscritti nel forum diverse persone (a oggi 13) tutte con sito, nomi simili e provenienza probabile Russia/Siberia. Pur avendo contatti con "Caritas parte asiatica della Russia" che abbiamo sostenuto in diversi progetti (e siamo anche stati a Novosibirsk per girare un documentario per noi e TSI) questi iscritti non credo abbiano nessun interesse sociale e culturale nei nostri confronti ma solo quello di proporre i loro siti di vendita che puntualmente segnalano nel loro profilo. E potrebbero essere anche stati iscritti da un sistema di ricerca automatico che piazza la segnalazione dei loro siti in tutti gli spazi di forum aperti. Se poi addirittura la faccenda non ha anche qualche altro risvolto peggiore (tracce, raccolta indirizzi ecc.) :evil: . Visto che ovviamente nessuno di questi ospiti ha mai scitto una riga per fugare i miei dubbi ho iniziato a cancellare questi iscritti appena li ho individuati. Se mi sbagliassi e si trattasse invece di una pia comunità siberiana che desidera riflettere con noi sul privato sociale, la comunicazione, le esperienze ecclesiali o altro, penso lo scriveranno e :oops: chiarito l'equivoco li riaccoglierò a braccia aperte nel forum. Ma per ora l'amministratore del forum i presunti pirati siberiani li cancella sistematicamente senza pietà.

Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

Messaggioda Dani Noris » mar set 28, 2004 7:11 pm

Forse in attesa di capire chi sono sarebbe anche opportuno non entrare nel sito che segnalano....... (se per caso il nostro amministratore non li eliminasse prima di una nostra visita)

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

Messaggioda roby noris » mer set 29, 2004 3:54 am

8) tranquilli, i siti sono normali siti di vendita di medicinali, tatuaggi ecc. ma niente di speciale. Comunque meglio non favorire queste forme anche solo dandogli tempo; è come la TV di cattiva qualità, se non la guardi non esiste e alla fine non esiste più veramente se non c'è più il pubblico anche solo da zapping. :shock: 30 sec. dati a un canale Tv o a un sito, sono un sostegno importante di 30 sec a quel mezzo di comunicazione anche se ne parliamo male. :roll: Fine della lezioncina sull'uso dei media. :wink: :D

lucia
Messaggi: 76
Iscritto il: mer mar 03, 2004 3:41 pm
Località: lugano

Messaggioda lucia » dom ott 03, 2004 9:08 am

e per evitare cdi dare secondi importanti come fai?

cancelli l'emittente dal tuo apparecchio che ha una ricerca automatica dei canali? per me lavoro noioso epenoso

oppure passi via, ma senza fermarti?

accettasi suggerimenti: sembra una riflessione banale, ma quando capita di essere sollecitati da messaggeri non richiesti, anche in rete pc, a volte finisco per cedere alla consunzione. Tutti i giorni un quadratino in basso a destra dello schermo mi chiede l'autorizzazione per tizio o caio, ad accedere a internet, premurandosi di tranquillizzarmi, perché è già stato in precedenza autorizzato; io a quel punto non so bene cosa fare, visto che le sigle di solito non sono esplicative della reale intenzione, e dico di no. Poi, alla decima richiesta dello stesso tizio, stufa di vederlo, dico di si; ma non sono scelte consapevoli ed informate, sono viscerali ed umorali, e se un giorno aprendo una finestra mi trovewrò un sito fastidioso, pericoloso o terribile, saprò che io ne sono responsabile

roby noris
Messaggi: 342
Iscritto il: gio feb 26, 2004 9:30 pm
Località: CH Lugano-Pregassona
Contatta:

comunicazione a tutto campo

Messaggioda roby noris » dom ott 03, 2004 1:39 pm

gioie e dolori di una comunicazione a tutto campo che la rete ha reso possibile e che ci permette l'accesso alle cose più nobili e stimolant6i come alle cose più demenziali e aberranti. Credo sia la sfida dell'evoluzione umana, del libero arbitrio. Più gli umani hanno aperto le possibilità della conoscenza e della creatività data a tutti - almeno come potenzialità - più sono nate possibilità concrete di autodistruggere la razza e farla sparire per sempre. Perché il libero arbitrio permette di scegliere per la stupidità, la distruzione, la sopraffazione ecc. ecc. Ma sono fra quelli che credono che sia meglio un livello maggiore di coscienza anche se questo porta con sé il rischio di suicidarsi collettivamente.
Tornando alla rete penso che sia talmente affascinante il potenziale di promozione umana che può permettere questo mezzo di comunicaione che sono pronto a correre tutti i rischi annessi con la maggiore libertà e la maggiore conoscienza. Se spariremo dall'universo e i delfini se ne andranno sconsolati lasciandoci il messaggio "Addio e grazie dei pesci" vorrà dire che avremo perso la scommessa. Meglio comunque sparire avendo almeno tentato di gestire un livello di autocoscienza maggiore. Perciò spam, pirati, TV spazzatura, informazione manipolata, distorsione della verità, mancanza di solidarietà, sono solo spiacevolissimi incidenti di percorso nel cammino della scommessa sulla possibilità di autocoscienza e di libertà. Il faut faire avec. Almeno fino a quando ce la facciamo. Dopo possiamo provare a spegnere l'interruttore, ma parafrasando il nostro president, Don Giuseppe Bentivoglio, "se hai visto volare l'aquila è difficile poi razzolare come un pollo.


Torna a “Il Forum: tecnica e uso”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron