NUOVO alla Boutique al Maghetti di Lugano

Informazioni concerneti l'Associazione Caritas Ticino
Dani Noris
Messaggi: 96
Iscritto il: ven feb 27, 2004 11:34 pm

NUOVO alla Boutique al Maghetti di Lugano

Messaggioda Dani Noris » gio gen 25, 2007 11:39 am

La boutique Caritas, al Maghetti di Lugano, compie 15 anni di attività. Nata con l’insegna “ Fairness e Mercatino” ha venduto nei suoi primi anni di vita oltre agli articoli Fairness – ossia prodotti del commercio equo – articoli del “Mercatino”, prodotti artigianali, realizzati nei nostri programmi occupazionali da persone disoccupate, riciclando tessuti e materiali diversi.
Da quando l’attività della sartoria ha dovuto essere sospesa per decisione dell’UMA, ci si è limitati agli articoli Fairness. Limitati per modo di dire in quanto questi prodotti provengono da tutto il mondo. Nel corso degli ultimi anni si sono studiate diverse strategia per cercare di proporre sempre cose nuove e tener duro malgrado l’enorme concorrenza. Infatti ormai nei grandi magazzini e in ogni angolo delle vie vengono proposti oggetti etnici. simili ai nostri, a prezzi ridottissimi rispetto a quelli del commercio solidale.
Per i prossimi mesi abbiamo deciso di far ritornare, da gran signori, gli oggetti “Mercatino”. Si tratterà di oggetti un po’ speciali e preziosi , che la gente ha regalato a Caritas per sostenere il suo lavoro. Oggetti antichi o vintage che hanno un certo valore e che costituiscono il fascino di tutti i mercatini: dai candelabri d’argento, ai bicchieri St. Louis con bordo in oro zecchino, dalla tovaglia di lino intarsiato al quadro del noto pittore, dal vaso di Delft al piatti Meissen, dalla borsetta firmata degli anni ’60 al vaso design degli anni 70’ ecc. Tutto il meglio dei mercatini di Caritas troverà la sua collocazione nel bellissimo negozio, ricavato, si crede, da un’antica cappella e immerso in modo armonico, nel luogo per eccellenza del mercatino dell’antiquariato di Piazza San Rocco.

Torna a “Informazioni su Caritas Ticino”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron