LITURGIA DELLE ORE mp3 e vangelo del 25.01.11

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LITURGIA DELLE ORE mp3 e vangelo del 25.01.11

Messaggioda Dante Balbo » lun gen 24, 2011 10:27 am

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2011/11_01_25/lit_11_01_25.zip


Un'idea sul Vangelo del giorno
25 gennaio 2011 (conversione di San paolo, memoria)

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 16, 15-18)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)


In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro:
«Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato.
Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».



Commento
abbiamo trascurato questa dimensione carismatica, impregnati come siamo di razionalismo pseudoscientifico, mentre Gesù sottolinea che il mandato di proclamazione del vangelo è accompagnato da segni e prodigi. giustamente in modo pragmatico si constata che non ogni volta che un sacerdote predica in chiesa quariscono malati o si compiono liberazioni prodigiose, ma quello che difetta è la fede nel fatto che lo spirito santo opera e può anche compiere prodigi se necessario.
L'annuncio del vangelo è sempre carismatico, cioè accompagnato prima ancora che dall'efficacia di una buona eloquenza, dalla potenza dell'opera di Dio.
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron