LITURGIA DELLE ORE mp3 e Vangelo del 03.02.11

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LITURGIA DELLE ORE mp3 e Vangelo del 03.02.11

Messaggioda Dante Balbo » ven feb 04, 2011 3:49 am

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2011/11_02_03/lit_11_02_03.zip


Un'idea sul Vangelo del giorno
03 febbraio 2011 (San Biagio, vescovo, memoria)

Dal Vangelo secondo Marco (Mc 6, 7-13)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)


In quel tempo, Gesù chiamò a sé i Dodici e prese a mandarli a due a due e dava loro potere sugli spiriti impuri. E ordinò loro di non prendere per il viaggio nient’altro che un bastone: né pane, né sacca, né denaro nella cintura; ma di calzare sandali e di non portare due tuniche.
E diceva loro: «Dovunque entriate in una casa, rimanetevi finché non sarete partiti di lì. Se in qualche luogo non vi accogliessero e non vi ascoltassero, andatevene e scuotete la polvere sotto i vostri piedi come testimonianza per loro».
Ed essi, partiti, proclamarono che la gente si convertisse, scacciavano molti demòni, ungevano con olio molti infermi e li guarivano.



Commento

Il signore manda i suoi a due a due, dando loro il potere di scacciare i demoni e guarire i malati, per significare che la vicinanza del Regno di Dio non è una ideologia, ma un evento concreto, con le caratteristiche tipiche della missione stessa di Gesù. Sono senza denaro e senza altre risorse, per significare che la missione non dipende dai nostri mezzi, ma dal potere dello Spirito Santo che ci accompagna. Possono anche essere rifiutati, perché la missione dipende anche dalla libertà di chi l'accoglie.
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron