LITURGIA DELLE ORE mp3 e Vangelo del 23.04.11

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LITURGIA DELLE ORE mp3 e Vangelo del 23.04.11

Messaggioda Dante Balbo » ven apr 22, 2011 9:35 am

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2011/11_04_23/lit_11_04_23.zip


Un'idea sul Vangelo del giorno
23 aprile 2011

Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 28, 1-10)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)
Il Vangelo del sabato Santo in realtà è quello della veglia pasquale, perché non esiste celebrazione liturgica per il sabato, il tempo del silenzio in cui Gesù è nel sepolcro.


Dopo il sabato, all’alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l’altra Maria andarono a visitare
la tomba.

Ed ecco, vi fu un gran terremoto. Un angelo del Signore, infatti, sceso dal cielo, si avvicinò, rotolò la pietra e si
pose a sedere su di essa. Il suo aspetto era come folgore e il suo vestito bianco come neve. Per lo spavento
che ebbero di lui, le guardie furono scosse e rimasero come morte.

L’angelo disse alle donne: «Voi non abbiate paura! So che cercate Gesù, il crocifisso. Non è qui. È risorto,
infatti, come aveva detto; venite, guardate il luogo dove era stato deposto. Presto, andate a dire ai suoi
discepoli: “È risorto dai morti, ed ecco, vi precede in Galilea; là lo vedrete”. Ecco, io ve l’ho detto».

Abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi
discepoli.

Ed ecco, Gesù venne loro incontro e disse: «Salute a voi!». Ed esse si avvicinarono, gli abbracciarono i piedi e
lo adorarono. Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunciare ai miei fratelli che vadano in Galilea:
là mi vedranno».



Commento
Così come nel tempo di quaresima e nella settimana santa, in particolare, abbiamo seguito Gesù nel suo percorso di obbedienza al Padre, fino alla Morte e alla Morte di Croce, allo stesso modo in questa notte di pasqua celebriamo la sua vittoria, la nostra vittoria con lui.
Alleluia!
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron