ITURGIA DELLE ORE mp3 E Vangelo del 29.06.11

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

ITURGIA DELLE ORE mp3 E Vangelo del 29.06.11

Messaggioda Dante Balbo » mar giu 28, 2011 7:30 am

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2011/11_06_29/lit_11_06_29.zip


Un'idea sul Vangelo del giorno
g29 giugno 2011 [(Santi apostoli Pietro e Paoloo, Solennità)/b]
[b]Dal Vangelo secondo Matteo (Mt 16, 13-19)

(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)


In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il
Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti».
Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente».
E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio
che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non
prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto
ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».



Commento
Le letture ci raccontano la vocazione di qqueste due colonne della chiesa, espressione della varietà della ricchezza e
molteplicità della Comunità, con la sua realtà istituzionale, addirittura fondata da Gesù con parole chiarissime, ma anche
con la sorpresa di un persecutore convertito che diventa apostolo delle genti, colui per il quale noi tutti siamo cristiani.
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron