LIT. ORE E SET.SUC mp3 e Vangelo del 15.04.12

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LIT. ORE E SET.SUC mp3 e Vangelo del 15.04.12

Messaggioda Dante Balbo » sab apr 14, 2012 9:13 pm

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_04_15/lit_12_04_15.zip
versione completa per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_04_15/lit_12_04_15-21.zip
versione completa testuale per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_04_15/lit_12_04_15-21txt.zip
Un'idea sul Vangelo del giorno
15 aprile 2012 (Domenica in Albis o Della Divina Misericordia, solennità, Anno B)

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 20, 19-31)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)

La sera di quel giorno, il primo della settimana, mentre erano chiuse le porte del luogo dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, stette in mezzo e disse loro: «Pace a voi!». Detto questo, mostrò loro le mani e il fianco. E i discepoli gioirono al vedere il Signore.
Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anche io mando voi». Detto questo, soffiò e disse loro: «Ricevete lo Spirito Santo. A coloro a cui perdonerete i peccati, saranno perdonati; a coloro a cui non perdonerete, non saranno perdonati».
Tommaso, uno dei Dodici, chiamato Dìdimo, non era con loro quando venne Gesù. Gli dicevano gli altri discepoli: «Abbiamo visto il Signore!». Ma egli disse loro: «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».
Otto giorni dopo i discepoli erano di nuovo in casa e c’era con loro anche Tommaso. Venne Gesù, a porte chiuse, stette in mezzo e disse: «Pace a voi!». Poi disse a Tommaso: «Metti qui il tuo dito e guarda le mie mani; tendi la tua mano e mettila nel mio fianco; e non essere incredulo, ma credente!». Gli rispose Tommaso: «Mio Signore e mio Dio!». Gesù gli disse: «Perché mi hai veduto, tu hai creduto; beati quelli che non hanno visto e hanno creduto!».
Gesù, in presenza dei suoi discepoli, fece molti altri segni che non sono stati scritti in questo libro. Ma questi sono stati scritti perché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e perché, credendo, abbiate la vita nel suo nome.



L'idea sul vangelo del giorno alla domenica non c'è, molte sono infatti le occasioni di ascoltare un commento al vangelo domenicale, e inoltre Caritas Ticino offre solitamente un approfondimento in video nella rubrica "Il Vangelo in casa" della trasmissione televisiva Caritas Insieme in onda ogni sabato e domenica su TeleTicino e disponibile online http://www.caritas-ticino.ch/caritas_ch ... azione.htm realizzata da Dante Balbo coautore con l'esegeta don Giorgio Paximadi. L'ambientazione realizzata completamente in 3D (disegni al computer) è quella di una barca che ondeggia sul lago di Tiberiade dove i due protagonisti conversano per 7/8 minuti
Per vedere il video cliccare sulla finestra a sinistra "Caritas Insieme TV" ed entrando nel sommario della puntata oltre ai servizi potete accedere al video del "Vangelo in casa" sia in formato Windows Media Player per PC, sia in formato Quicktime per MAC. Se il vostro computer è settato correttamente quasi istantaneamente inizia il visionamento del video - mentre continua lo scaricamento del file - e alla fine è possibile salvare il file per poterlo rivedere o passare a un amico. Buona visione :D
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron