LIT.ORE E SET.SUC. mp3 e Vangelo del 24.06.12

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LIT.ORE E SET.SUC. mp3 e Vangelo del 24.06.12

Messaggioda Dante Balbo » sab giu 23, 2012 8:38 am

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_06_24/lit_12_06_24.zip
versione completa per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_06_24/lit_12_06_24-30.zip
versione completa testuale per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_06_24/lit_12_06_24-30txt.zip
Un'idea sul Vangelo del giorno
24 GIUGNO 2012 San Giovanni Battista, Solennità.

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 1, 57-66,80
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)

Per Elisabetta si compì il tempo del parto e diede alla luce un figlio. I vicini e i parenti udirono che il Signore aveva manifestato in lei la sua grande misericordia, e si rallegravano con lei.
Otto giorni dopo vennero per circoncidere il bambino e volevano chiamarlo con il nome di suo padre, Zaccarìa. Ma sua madre intervenne: «No, si chiamerà Giovanni». Le dissero: «Non c’è nessuno della tua parentela che si chiami con questo nome».
Allora domandavano con cenni a suo padre come voleva che si chiamasse. Egli chiese una tavoletta e scrisse: «Giovanni è il suo nome». Tutti furono meravigliati. All’istante si aprirono la sua bocca e la sua lingua, e parlava benedicendo Dio.
Tutti i loro vicini furono presi da timore, e per tutta la regione montuosa della Giudea si discorreva di tutte queste cose. Tutti coloro che le udivano, le custodivano in cuor loro, dicendo: «Che sarà mai questo bambino?». E davvero la mano del Signore era con lui.
Il bambino cresceva e si fortificava nello spirito. Visse in regioni deserte fino al giorno della sua manifestazione a Israele.



L'idea sul vangelo del giorno alla domenica non c'è, molte sono infatti le occasioni di ascoltare un commento al vangelo domenicale, e inoltre Caritas Ticino offre solitamente un approfondimento in video nella rubrica "Il Vangelo in casa" della trasmissione televisiva Caritas Insieme in onda ogni sabato e domenica su TeleTicino e disponibile online http://www.caritas-ticino.ch/caritas_ch ... azione.htm realizzata da Dante Balbo coautore con l'esegeta don Giorgio Paximadi. L'ambientazione realizzata completamente in 3D (disegni al computer) è quella di una barca che ondeggia sul lago di Tiberiade dove i due protagonisti conversano per 7/8 minuti
Per vedere il video cliccare sulla finestra a sinistra "Caritas Insieme TV" ed entrando nel sommario della puntata oltre ai servizi potete accedere al video del "Vangelo in casa" sia in formato Windows Media Player per PC, sia in formato Quicktime per MAC. Se il vostro computer è settato correttamente quasi istantaneamente inizia il visionamento del video - mentre continua lo scaricamento del file - e alla fine è possibile salvare il file per poterlo rivedere o passare a un amico. Buona visione :D
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

cron