LIT.ORE E SET.SUC. mp3 e Vangelo del 29.07.12

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LIT.ORE E SET.SUC. mp3 e Vangelo del 29.07.12

Messaggioda Dante Balbo » sab lug 28, 2012 2:07 pm

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_07_29/lit_12_07_29.zip
versione completa per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_07_29/lit_12_07_29-04ago.zip
versione completa testuale per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2012/12_07_29/lit_12_07_29-04agotxt.zip
Un'idea sul Vangelo del giorno
29 luglio 2012

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 6, 1-15)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)

In quel tempo, Gesù passò all’altra riva del mare di Galilea, cioè di Tiberìade, e lo seguiva una grande folla, perché vedeva i segni che compiva sugli infermi. Gesù salì sul monte e là si pose a sedere con i suoi discepoli. Era vicina la Pasqua, la festa dei Giudei.
Allora Gesù, alzàti gli occhi, vide che una grande folla veniva da lui e disse a Filippo: «Dove potremo comprare il pane perché costoro abbiano da mangiare?». Diceva così per metterlo alla prova; egli infatti sapeva quello che stava per compiere. Gli rispose Filippo: «Duecento denari di pane non sono sufficienti neppure perché ognuno possa riceverne un pezzo».
Gli disse allora uno dei suoi discepoli, Andrea, fratello di Simon Pietro: «C’è qui un ragazzo che ha cinque pani d’orzo e due pesci; ma che cos’è questo per tanta gente?». Rispose Gesù: «Fateli sedere». C’era molta erba in quel luogo. Si misero dunque a sedere ed erano circa cinquemila uomini.
Allora Gesù prese i pani e, dopo aver reso grazie, li diede a quelli che erano seduti, e lo stesso fece dei pesci, quanto ne volevano.
E quando furono saziati, disse ai suoi discepoli: «Raccogliete i pezzi avanzati, perché nulla vada perduto». Li raccolsero e riempirono dodici canestri con i pezzi dei cinque pani d’orzo, avanzati a coloro che avevano mangiato.
Allora la gente, visto il segno che egli aveva compiuto, diceva: «Questi è davvero il profeta, colui che viene nel mondo!». Ma Gesù, sapendo che venivano a prenderlo per farlo re, si ritirò di nuovo sul monte, lui da solo.



L'idea sul vangelo del giorno alla domenica non c'è, molte sono infatti le occasioni di ascoltare un commento al vangelo domenicale, e inoltre Caritas Ticino offre solitamente un approfondimento in video nella rubrica "Il Vangelo in casa" della trasmissione televisiva Caritas Insieme in onda ogni sabato e domenica su TeleTicino e disponibile online http://www.caritas-ticino.ch/caritas_ch ... azione.htm realizzata da Dante Balbo coautore con l'esegeta don Giorgio Paximadi. L'ambientazione realizzata completamente in 3D (disegni al computer) è quella di una barca che ondeggia sul lago di Tiberiade dove i due protagonisti conversano per 7/8 minuti
Per vedere il video cliccare sulla finestra a sinistra "Caritas Insieme TV" ed entrando nel sommario della puntata oltre ai servizi potete accedere al video del "Vangelo in casa" sia in formato Windows Media Player per PC, sia in formato Quicktime per MAC. Se il vostro computer è settato correttamente quasi istantaneamente inizia il visionamento del video - mentre continua lo scaricamento del file - e alla fine è possibile salvare il file per poterlo rivedere o passare a un amico. Buona visione :D
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

cron