LITURGIA DELLE ORE mp3 E Vangelo del 15.04.10

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LITURGIA DELLE ORE mp3 E Vangelo del 15.04.10

Messaggioda Dante Balbo » gio apr 15, 2010 1:24 pm

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2010/10_04_15/lit_10_04_15.zip


Un'idea sul Vangelo del giorno
15 aprile 2010

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 3, 31-36)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)


Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti. Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza. Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero. Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito.
Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui.


Commento
gesù riprende il tema della logica diversa, quella del cielo, carità donante e gratuita, quella della terra, possesso e appropriazione.
la massima dimostrazione della logica celeste è il dono dello spirito santo, che il Figlio fa a chi lo accoglie.
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron