LITURGIA DELLE ORE mp3 e Vangelo del 29.09.10

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LITURGIA DELLE ORE mp3 e Vangelo del 29.09.10

Messaggioda Dante Balbo » sab ott 02, 2010 7:31 am

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2010/10_09_29/lit_10_09_29.zip


Un'idea sul Vangelo del giorno
29 settembre 2010 (Santi Arcangeli Michele, Gabriele, Raffaele, festa)

Dal Vangelo secondo Giovanni (Gv 1, 47-51)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)


In quel tempo, Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!».
Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’uomo».



Commento
gli angeli in generale, come dice il loro nome, sono dei messaggeri, ma per Gesù sono spesso segno della presenza di Dio, soprattutto suoi servitori, ad indicare la loro fedeltà al disegno del Padre, contrariamente agli angeli ribelli, che, se pure non si sa nulla della prova cui furono sottoposti e che non superarono, qualcuno sostiene che non accettarono il disegno del Padre relativo all'incarnazione di Gesù in un uomo.
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron