LIT.ORE E SET.SUC. mp3 e Vangelo del 31.10.10

Liturgia delle ore da scaricare in mp3 + un pensiero sul vangelo del giorno a cura di Dante Balbo, diacono, psicologo e psicoterapeuta, operatore di Caritas Ticino e coautore della rubrica televisiva "Il vangelo in casa" della trasmissione Caritas Insieme

Moderatore: Dante Balbo

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

LIT.ORE E SET.SUC. mp3 e Vangelo del 31.10.10

Messaggioda Dante Balbo » mar ott 26, 2010 10:10 pm

LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2010/10_10_31/lit_10_10_31.zip

versione completa per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2010/10_10_31/lit_10_10_31-06nov.zip
versione testuale completa per la prossima settimana file .zip
http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2010/10_10_31/lit_10_10_31-06novtxt.zip

Un'idea sul Vangelo del giorno
31 ottobre 2010

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 19, 1-10)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)

In quel tempo, Gesù entrò nella città di Gèrico e la stava attraversando, quand’ecco un uomo, di nome Zacchèo, capo dei pubblicani e ricco, cercava di vedere chi era Gesù, ma non gli riusciva a causa della folla, perché era piccolo di statura. Allora corse avanti e, per riuscire a vederlo, salì su un sicomòro, perché doveva passare di là.
Quando giunse sul luogo, Gesù alzò lo sguardo e gli disse: «Zacchèo, scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tua». Scese in fretta e lo accolse pieno di gioia. Vedendo ciò, tutti mormoravano: «È entrato in casa di un peccatore!».
Ma Zacchèo, alzatosi, disse al Signore: «Ecco, Signore, io do la metà di ciò che possiedo ai poveri e, se ho rubato a qualcuno, restituisco quattro volte tanto».
Gesù gli rispose: «Oggi per questa casa è venuta la salvezza, perché anch’egli è figlio di Abramo. Il Figlio dell’uomo infatti è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto".


L'idea sul vangelo del giorno alla domenica non c'è, molte sono infatti le occasioni di ascoltare un commento al vangelo domenicale, e inoltre Caritas Ticino offre un approfondimento in video nella rubrica "Il Vangelo in casa" disponibile online http://www.caritas-ticino.ch/caritas_ch ... azione.htm realizzata da Dante Balbo coautore con l'esegeta don Giorgio Paximadi L'ambientazione realizzata completamente in 3D (disegni al computer) è quella di una barca che ondeggia sul lago di Tiberiade dove i due protagonisti conversano per 7/8 minuti
Per vedere il video cliccare sulla finestra a sinistra "Caritas Insieme TV" ed entrando nel sommario della puntata oltre ai servizi potete accedere al video del "Vangelo in casa" sia in formato Windows Media Player per PC, sia in formato Quicktime per MAC. Se il vostro computer è settato correttamente quasi istantaneamente inizia il visionamento del video - mentre continua lo scaricamento del file - e alla fine è possibile salvare il file per poterlo rivedere o passare a un amico.

Inoltre vi consigliamo la nuova rubrica BABELE, IL MISTERO DELLE PAROLE, in un altro ambiente virtuale, quello mesopotamico con la mitica torre biblica, nel quale sempre l'esegeta don Giorgio Paximadi cercherà con l'aiuto di Dante Balbo di scavare nel senso di parole che usiamo, ma delle quali forse abbiamo perso la profondità o, comunque, l'ampiezza di significato. Questa serie video è online e trasmessa settimanalmente anche nella trasmissione Caritas Insieme TV su Teleticino, come indicato dove potete scaricare i video aprendo la pagina settimanale di Caritas Insieme TV (seconda icona a sinistra) http://www.caritas-ticino.ch/caritas_ch ... azione.htm
E il video lo trovate anche su YouTube http://www.youtube.com/user/caritasticino#g/a . Buona visione :D
D.G.B.

Torna a “LITURGIA DELLE ORE MP3 e Un'idea sul Vangelo del giorno”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

cron