Pagina 1 di 1

LITURGIA DELLE ORE mp3 e vangelo del 24.11.10

Inviato: sab nov 27, 2010 8:55 am
da Dante Balbo
LITURGIA DELLE ORE da ascoltare mp3:

versione del giorno completa file .zip http://cativideo.dyndns.org/cati/liturgiaore/2010/10_11_24/lit_10_11_24.zip


Un'idea sul Vangelo del giorno
24 novembre 2010 (santi dung-lac e compagni)

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 21, 12-19)
(le letture evangeliche sono tratte dal sito http://www.lachiesa.it/liturgia)



In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
«Metteranno le mani su di voi e vi perseguiteranno, consegnandovi alle sinagoghe e alle prigioni, trascinandovi davanti a re e governatori, a causa del mio nome. Avrete allora occasione di dare testimonianza.
Mettetevi dunque in mente di non preparare prima la vostra difesa; io vi darò parola e sapienza, cosicché tutti i vostri avversari non potranno resistere né controbattere.
Sarete traditi perfino dai genitori, dai fratelli, dai parenti e dagli amici, e uccideranno alcuni di voi; sarete odiati da tutti a causa del mio nome. Ma nemmeno un capello del vostro capo andrà perduto.
Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».


Commento
Continua Gesù il discorso iniziato ieri, sul destino della chiesa, spesso martirizzata, a causa della sua fedeltà al signore, ma soprattutto nella logica per cui è proprio la testimonianza della debolezza umana, della fragilità, che diventa segno vivo della presenza stessa del Signore Gesù. egli del resto ha manifestato la sua massima regalità, spalancando le braccia sulla croce.