ADOZIONI

domande a tutti i servizi di Caritas Ticino
Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

ADOZIONI

Messaggioda Dante Balbo » mar mag 04, 2004 10:16 pm

In questo topic si parla di adozioni, si possono fare domande, discutere questioni collegate alla situazione delle adozioni oggi, segnalare situazioni particolari. Uno spazio di dialogo con il Servizio Adozioni di Caritas ticino, per saperne di più, dire la nostra, ascoltare le impressioni di chiunque sia interessato all'argomento.
L'adozione giuridica è il segno tangibile della forma del rapporto fra genitori e figli, il valore giuridico del rapporto fra figli è genitori che è sempre altro dal dato biologico, è evidente nella sanzione che questo rapporto ottiene: buona nel permanere del rapporto nella libertà dei figli adulti, negativa nella rottura, quale che sia l'origine del rapporto, quando l'adozione reciproca in qualche modo fallisce.
D.G.B.

Dante Balbo
Messaggi: 990
Iscritto il: ven feb 27, 2004 5:28 pm
Località: Lugano

Messaggioda Dante Balbo » mar mag 04, 2004 10:27 pm

SEGNALAZIONE STRAORDINARIA

Il tutore ufficiale ci segnala la possibilità di adozione di due bambini bosniaci, fratelli, 10 anni il maschio e 4 anni la sorella. Stiamo cercando una famiglia disposta ad adottarli insieme. Si tratta di un caso del tutto straordinario , perché normalmente ci rivolgiamo a famiglie che hanno già l'idoneità all'adozione, ma è difficile trovare una famiglia disposta ad adottare due bambini insieme, soprattutto se uno di loro ha già dieci anni.
L'interesse non garantisce affatto l'adozione, sia per il fatto che il nostro Servizio Adozioni di Caritas Ticino non è l'unico coinvolto nella ricerca, sia perché la famiglia eventualmente interessata, se non possiede già l'idoneità all'adozione deve sottoporsi all'indagine sociale, prima di candidarsi ufficialmente per questa adozione.
Informazioni ulteriori presso il nostro servizio Adozioni, via email a: adozioni@caritas-ticino.ch o telefonicamente al 091 936 30 20 chiedendo del Servizio Adozioni.
D.G.B.


Torna a “Richieste e informazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron